Cantina Castiadas

CANTINA CASTIADAS

Località Olia Speciosa – 09040 Castiadas (CA)
+39 070 9949004
info@cantinacastiadas.comwww.cantinacastiadas.com
Facebook: Cantina Castiadas

Dal 1959 la nostra cooperativa raccoglie e trasforma le uve provenienti dai vigneti allevati lungo la fascia costiera del Sarrabus, nell’angolo sud est della Sardegna, circondati da fitta macchia mediterranea e immense distese di spiagge di sabbia bianca con un mare turchese e cristallino.

Le caratteristiche pedoclimatiche uniche e un’attenta lavorazione regalano ai nostri vini importanti note bal- samiche, speziate, minerali e tanta eleganza e profondità, che trovano la loro massima espressione nel Cannonau, con la sotto denominazione Capo Ferrato in tutte le sue declinazioni, e nel Vermentino con la sua freschezza e la sapidità.

LA PRODUZIONE

Superficie vitata: 150 ettari
Vitigni coltivati: Cannoanu Capo Ferrato, Vermentino, Carignano.
Vini prodotti
Rossi: Cannonau di Sardegna Capo Ferrato, Cannonau di Sardegna Capo Ferrato Rei, Cannonau di Sardegna Capo Ferrato Riserva, Monica di Sardegna Genis, IGT Isola dei Nuraghi Sant’Elmo, IGT Isola dei Nuraghi Parolto.
Rosati: Cannonau di Sardegna Capo Ferrato Rosato
Bianchi: Vermentino di Sardegna Praidis, Vermentino di Sardegna Notteri, Vermentino di Sardegna Notte, IGT Isola dei Nuraghi Sinzias, IGT Isola dei Nuraghi Bianco Frizzante Rifermentato Movviu, Spumante metodo classico brut nature Saeprus.