CANTINA PEDRES SRL
Via Mincio, 42 – 07026 Olbia (SS)
+39 0789 595075
www.cantinapedres.it
Facebook: cantina pedres
Instagram: cantinapedres
Come tutte le grandi realtà, Cantina Pedres ha una lunga storia da raccontare: nata a fine ‘800 con la famiglia Mancini in Gallura, oggi trova la sua espressione nella concretezza e lungimiranza di Antonella, che in parte attinge al patrimonio di orgoglio e fierezza della donna sarda.
Durante questi vent’anni non sono certamente mancate sfide importanti, ma hanno portato tanta soddisfazione e miglioramento.
Oggi Cantina Pedres è un’importante azienda vitivinicola in forte crescita sul mercato italiano e internazionale.
La ragione di questo successo è il processo di rinnovamento voluto da Antonella, soprattutto con riferimento al sistema di produzione e ai vigneti.
La nostra filosofia? La qualità, che ha inizio dalla terra: per questo trova il suo fondamento sull’utilizzo di uve selezionate di provenienza esclusivamente sarda. Il tutto si concretizza in una proposta al consumatore di vini pregiati di origine sicura, di un prodotto esclusivo ed accessibile a tutti.
LA PRODUZIONE
Superficie Vitata: 80 ettari
Produzione: 500.000 bottiglie
Vitigni Coltivati: Vermentino, Cannonau, Moscato, Cagnulari, Cabernet, Merlot, Sirah
Vini Prodotti: Vermentino di Gallura DOCG fermi, spumanti e barricati; Vermentino di Sardegna DOC; Cannonau di Sardegna DOC rosso e rosato; Moscato Gallura DOC spumante; Cagnulari IGT; Rosso Colli limbara IGT.

