Cantina Soc. Quartu S.Elena

Cantina Soc. Quartu S.Elena

Via Nazionale, 189 – 09069 Maracalagonis (CA)
+39 070 789 865
www.cantinaquartu.com
www.facebook.com/Cantinaquartu

La Cantina di Quartu Sant’Elena nasce nel 1926 quando i viticoltori dell’omonima città decidono di unire le loro forze fondando l’attuale cooperativa agricola.

Nel corso degli anni la Cantina ha espanso il suo territorio con coltivazioni presenti nei comuni limintrofi di Maracalagonis e Sinnai dove vengono coltivate Cannonau, Vermentino, Monica, Nasco, Syrah e Isola dei Nuraghi.

L’unicità dei nostri vini è frutto di particolari caratteristiche geografiche e geologiche del territorio, tra cui la vicinanza del Mar Mediterraneo che mitiga il clima soleggiato e ventoso della Sardegna.

La nostra produzione è disciplinata da una profonda attenzione sulla resa e invecchiamento dei nostri vini, caratterizzati dall’unicità del territorio in cui vengono prodotti.

LA PRODUZIONE

Superficie Vitata: 80 ettari
Produzione: 500.000 bottiglie
Vitigni Coltivati: Cannonau di Sardegna DOC, Vermentino di Sardegna DOC, Nasco di Cagliari DOC, Nuragus di Cagliari DOC, Monica di Sardegna DOC, Moscato di Cagliari DOC, Syrah IGT, Carignano IGT
Vini Prodotti: Sant’Elena Cannonau di Sardegna DOC, Tuerra Monica di Sardegna DOC, Luas Nuragus di Cagliari DOC, Arenas Vermentino di Sardegna DOC, Sant’Elena Riserva Cannonau di Sardegna DOC, Kalais Isola dei Nuraghi IGT, Nasco di Cagliari DOC, Pintau Carignano IGT, Syrah IGT, Pascas Moscato di Cagliari, Vida spumante Isola dei Nuraghi IGT