Cantina Sociale della Vernaccia

CANTINA DELLA VERNACCIA

Via Oristano, 6/A – 09170 Oristano (OR)
+39 0783 33383
fabio.magon@vinovernaccia.com – www.cantinadellavernacc
ia.com

La Cantina della Vernaccia di Oristano nasce nel 1953 dall’associazione di viticoltori che conferiscono le uve prodotte nei fertili terreni della valle del Tirso.

Tecniche e impianti all’avanguardia, uniti all’elevata qualità delle uve, posizionano la Cantina ai vertici della produzione enologica.

La consacrazione della Vernaccia di Oristano in campo nazionale e internazionale è certamente merito dell’espe- rienza e delle capacità di questi viticoltori che da anni garantiscono la produzione di un vino di alta qualità, favorito dalle condizioni pedoclimatiche uniche del territorio.

LA PRODUZIONE

Superficie vitata: 100 ettari
Vini prodotti: Terresinis Vernaccia Valle del Tirso IGT, Is Arutas Vermentino di Sardegna DOC, Benas Vermentino di Sardegna DOC, Ugone III Vermentino di Gallura DOCG Superiore, Seu Nieddera Rosato Valle del Tirso IGT, Maimone Cannonau di Sardegna DOC, Corash Cannonau di Sardegna DOC Riserva, Don Efisio Monica di Sardegna DOC Superiore, Montiprama Nieddera Valle del Tirso IGT, Juighissa Vernaccia di Oristano DOC Superiore, Judikes Vernaccia di Oristano DOC Riserva, Aristanis Brut Metodo Classico, Is Arutas Brut Vermentino di Sardegna DOC, Seu Brut Nieddera Rosé.
Altri prodotti: Grappa di Vernaccia.