F.lli Rau di Rau Giovanni Mario & C. s.n.c

DISTILLERIA RAU TENUTA L’ARIOSA

Reg. Predda Niedda Sud – Str. n. 15 – 07100 Sassari (SS)
+39 079 261905
mimirau@rau.itwww.rau.itwww.lariosa.it

Con una storia familiare iniziata negli anni ’20, oggi l’azienda può contare sulle più avanzate tecnologie, pur conservando con orgoglio la sua genuinità e il legame con la propria terra.

Una terra su cui i vigneti trovano l’ambiente ideale di crescita e dove dalle bacche del mirto si produce il rinomato omonimo liquore.

L’azienda produce inoltre grappe e acquaviti caratterizzate dagli aromi dei frutti tipici dell’Isola e distillate artigianalmente a vapore in piccoli alambicchi in rame.

LA PRODUZIONE

Vitigni coltivati: Vermentino, Cannonau, Cagnulari, Carignano, Moscato.
Vini prodotti: Arenu, Vermentino di Sardegna DOC, Galatea, Vermentino di Sardegna DOC, Assolo, Cannonau di Sardegna DOC, Sass’Antico, Cagnulari IGT Isola dei Nuraghi, Pedrastella Carignano IGT Isola dei Nuraghi, Amè, Moscato di Sardegna DOC.
Grappe, acquaviti e distillati: Grappe di monovitigno (Cannonau, Vermentino, Carignano, Moscato), Grappa invecchiata in barriques, Acquavite di uva, di corbezzolo, di mela “Miali”, di mela “Appiu”, di pera selvatica “Pirastru”, Gin. Liquori: Mirto di Sardegna Rosso, Mirto di Sardegna Bianco, Filuferru, Limoncello, Crema di Mirto, Crema di Limoncello, liquirizia e Amaro.