Melis Vini

Melis Vini

Via Santa Suia, 20 – Terralba (OR)
+39 0783 851090
www.melisvini.it
Instagram: melis.vini

La nostra azienda è stata fondata da Abele Melis, classe 1936, Terralbese DOC e viticoltore da sempre, ora è seguita dal figlio Flavio. La superficie vitata è di 30 ettari divisi in 6 vigneti, tutti impiantati nel Terralbese, nella Sardegna centro orientale a sud di Oristano; la zona è caratterizzata da colline arrotondate e da terreno sabbioso, con primavere ed estati calde e ventilate, adatte alla produzione di vini particolarmente strutturati.

Il Bovale è il vitigno tradizionale del Terralbese, di cui Terralba vanta la DOC: il Terralba Bovale DOC. Coltiviamo i vitigni di tradizione sarda come il Vermentino, Cannonau, Barbera Sarda, Malvasia e Moscato. Oltre a queste varietà concorrono alla produzione dei nostri vini anche il Sangiovese e lo Chardonnay e alcuni vitigni internazionali tra cui il Syrah il Sauvignon Blanc.

La nostra volontà è quella di produrre dei vini che possano esprimere il Terralbese; che possano incuriosire ed essere apprezzati da ogni appassionato di vini. Per fare ciò ci siamo dotati delle migliori tecnologie, con l’impegno di rispettare le uve di Abele. Vini prodotti Dominariu, Melis Bovale, Nabj, Barbera, Syrah, Triagus Rosato, Iocalia Ereb, Horreum, Lauretum, Osea, Spumante di Moscato, di Malvasia e Chardonnay e non può mancare il Fil’e ferru di Nabj.

La nostra filosofia è quella di valorizzare le uve ereditate dai nostri antenati. Grazie Abele.

LA PRODUZIONE

Superficie Vitata: 30 ettari
Vitigni Coltivati: Bovale, Vermentino, Cannonau, Moscato, Malvasia, Sangiovese, Barbera, Syrah, Chardonnay.
Vini Prodotti: Dominariu, Nabj Melis Bovale, Iocalia Ereb, Syrah Barbera, Horreum Triagus, Lauretum, Osea Spumante Dolce di Moscato Spumante demi.sec. di Malvasia Spumante Brut.